MAGICA ONLUS

CONOSCERE, SOSTENERE, CAMMINARE INSIEME

Benefits

FORMAZIONE

Educare i pazienti e le famiglie con malattie genetiche cardiovascolari alla conoscenza della loro malattia e  della sua gestione, sia mediante contatto diretto che mediante convegni annuali per famiglie e pazienti

FAVORIRE LO SVILUPPO DELLA RICERCA

Collaborare con altre ONLUS operative.

Favorire lo sviluppo della ricerca sulle malattie, oggetto dell’attività di Magica Onlus, attraverso le donazioni spontanee (come il 5x1000)

RACCOLTA FONDI

-Grazie alla raccolta fondi, compra uno strumento / sonda pediatrico che ha permesso di operare anche i bambini.

​

Promuoviamo e ideiamo eventi benefici volti a raccogliere fondi per l’Associazione stessa.

MAGICA opera contro il senso di abbandono e di frammentazione assistenziale che spesso pervade le famiglie con malattie multiorgano e sistemiche.

CHI È MAGICA ONLUS E COME NASCE?

MAGICA Onlus (MAlattie GenetIche CArdiovascolari) nasce nel 2006 da un ’idea di Matteo, il primo presidente dell’Associazione. Matteo alla fine di un controllo periodico presso il Centro Malattie Genetiche Cardiovascolari (CMGCV) del Policlinico San Matteo (Pavia), elabora l’idea di creare una realtà di supporto all’attività del Centro. Nel suo progetto Matteo coinvolge anche la prof.ssa Arbustini, direttrice del Centro, cardiologi, genetisti e altri pazienti seguiti dal Centro.

CHI È IL CMGCV?

Il CMGCV, diretto e creato dalla Prof.ssa Eloisa Arbustini, è un’unità operativa complessa e multidisciplinare ad elevata specializzazione, riconosciuta altresì come centro di eccellenza dell’ente con delibera 0080/CdA 26.04.2007 dell ’IRCCS Fondazione Policlinico San Matteo, in cui convergono tre specializzazioni disciplinari: la genetica, la cardiologia clinica orientata alle malattie genetiche cardiovascolari e la patologia cardiovascolare.

Reviews

“QUANDO SOGNIAMO DA SOLI, UN SOGNO È SOLO UN SOGNO. QUANDO SOGNIAMO CON GLI ALTRI, QUEL SOGNO È L’INIZIO DELLA REALTÀ.”                                                                                 (HÉLDER PESSOA CÂMARA)

PayPal ButtonPayPal Button

IBAN: IT 36 L 08324v11300 000000 165404